luovoinfrac logo

Pietro Lorenzon
Cucina per Te

Image Alt

Cosa Faccio

CUCINA A DOMICILIO

Ci tieni a ricambiare un invito? Hai un compleanno o una ricorrenza da festeggiare? Vuoi organizzare una cena tra amici o un incontro di lavoro riservato? Ti va semplicemente di provare una nuova esperienza? C’è sempre un motivo per star bene a tavola!

Contattami, spiegami cosa ti piacerebbe e costruiamo insieme un menù su misura!

Penso a tutto io: faccio la spesa dai miei fornitori di fiducia, vengo a casa tua o nel luogo che hai scelto, preparo i piatti e servo i tuoi ospiti, sparecchio e ripulisco la cucina.

Perché un cuoco a domicilio?

Quante volte ti è capitato di organizzare una cena ed accorgerti solo a fine serata che hai passato più tempo in cucina che a tavola? Un cuoco a domicilio ti offre la possibilità di dedicare la giusta attenzione ai tuoi ospiti e di goderti la serata: la stessa sensazione di essere al ristorante, dove il ristorante è casa tua.

Un ristorante che non ha orari, sarai tu a dettare i tempi.

Come funziona?

Dopo un primo contatto, dove mi fornirai le indicazioni di massima sul tipo di evento e il numero di persone, ti farò alcune domande per conoscerci e iniziare l’organizzazione. Per conoscerci intendo soprattutto capire i tuoi gusti e quelli dei tuoi ospiti: per me sarà importante sapere se c’è qualcosa che non piace e soprattutto dovrai avvisarmi in caso di intolleranze a qualche alimento.
Se necessario farò un sopralluogo nella tua cucina, ma non preoccuparti mi adatto a qualsiasi spazio.

Usi la tua attrezzatura?

Le pentole che hai a casa nella maggioranza dei casi andranno più che bene, ma se dovesse servire porterò qualcosa di mio. Verrò inoltre attrezzato di coltelli e utensili vari.

Per quante persone?

Dipende dal tipo di evento: per una cena servita al tavolo per 6/8 persone gestisco cucina e servizio in autonomia; per più persone o in casi particolari mi avvalgo di un collaboratore tendenzialmente per il servizio.
Per eventuali eventi a buffet contattami pure e studieremo insieme fattibilità e modalità.

E se ci sono dei bambini?

Nessun problema, pensiamo subito ai piccoli di casa! Una buona pasta al pomodoro è sempre offerta e poi sono liberi di dedicarsi ai loro giochi. Se invece sono già dei buongustai potremo valutare un menù baby con gli stessi piatti scelti per la serata, eventualmente se necessario facendo qualche minima rielaborazione per renderli più adatti a loro.

Tu sei sempre lì con noi?

Lo decidi tu. Il servizio può prevedere la gestione completa della cena compreso il servizio e se ti fa piacere anche la disponibilità a interagire con gli ospiti, se saranno curiosi di scoprire qualcosa in più su ingredienti e piatti.
Se invece preferisci non avere una presenza in casa non c’è nessun problema: posso venire da te, prepararti delle basi o delle pietanze che tu andrai poi a completare o riscaldare.

Quanto mi costa?

È difficile darti una risposta, semplicemente perché non so ancora cosa vuoi organizzare.
La mia idea nasce proprio dalla volontà di creare un’esperienza personalizzata: dirti ora quanto ti costerà significherebbe offrirti un servizio standard rischiando di pormi dei limiti nella scelta della materia prima, della qualità del servizio e di non dedicarti il giusto tempo e attenzione.
Ti ho incuriosito? Per me sarà un piacere confrontarmi e realizzare le tue idee.

E le bevande?

Il beverage è escluso, ma se ti fa piacere posso comunque procurarlo o darti dei consigli sugli abbinamenti e possiamo anche valutare un menù completo di abbinamento vini.

Con quanto anticipo ti devo avvisare?

Diciamo che l’ideale sarebbero una decina di giorni ma sono flessibile e se sono libero riesco a soddisfare eventuali “urgenze”… tentar non nuoce, non aver paura di contattarmi!

Policy per il pagamento

Una volta definiti data e menù, è previsto un anticipo del 30% del totale per conferma. In caso di disdetta oltre 48 ore prima del giorno dell’evento la caparra non verrà restituita, ma non andrà persa perché cercheremo insieme una data per recuperare.

CUCINA PER TUTTI I GIORNI

A causa degli impegni quotidiani sei sempre di corsa? Cucinare non fa proprio per te? Preferiresti dedicare il tempo libero ad altre attività o alle tue passioni?

Contattami, insieme decidiamo e organizziamo i tuoi menù settimanali!

Faccio la spesa, cucino e porziono le pietanze da mettere in frigo o in congelatore, così potrai trovare sempre pronti dei piatti sani e genuini, cucinati secondo i tuoi gusti e le tue esigenze. Potrai consumarli a casa o portarli al lavoro e avrai qualcosa di pronto per accogliere ospiti improvvisi.

UN’ESPERIENZA PER SCOPRIRE IL TERRITORIO E I SUOI PRODOTTI

Cosa c’è di più interessante quando si visita un nuovo paese del poter entrare in contatto con le persone del posto e condividere con loro storia, cultura e tradizioni?

Hai un bed&breakfast o un piccolo spazio dove poter accogliere delle persone curiose?

Contattami e diamo vita insieme a un’esperienza unica per i tuoi ospiti!

Il cibo da sempre ci rappresenta: chi pensa all’Italia pensa a un paese straordinario, all’arte, alla moda, al vino, al buon cibo.

Quanti turisti e visitatori stranieri sarebbero entusiasti di preparare una pasta al sugo fatta a regola d’arte oppure coccolare i propri amici al ritorno a casa con una torta come quella della nonna?

Prova a pensare di vivere una giornata alternativa, avere la possibilità di essere accompagnato al mercato, fare la spesa scoprendo i prodotti tipici, tornare al tuo alloggio e cucinare con le tue mani; oppure bere un buon bicchiere di vino che proprio tu sei andato ad acquistare direttamente dal produttore dopo una bella gita per esplorare il territorio.

Quello che mi piacerebbe offrire non è un corso di cucina o una modalità di acquisto, ma un momento di condivisione e conoscenza, da mettere in valigia e fare proprio, con la semplicità che nasce dal parlare con le persone.

CUOCO IN AFFITTO PER EVENTI AZIENDALI

Hai una piccola attività? Un negozio? Uno spazio dove ti piacerebbe organizzare un evento?

Contattami, posso aiutarti a realizzare la tua idea!